Firenze non è solo arte e cultura, durante il tuo soggiorno ad Hostel7 potrai andare alla scoperta di itinerari in bicicletta o trekking, per vivere una coinvolgente vacanza sportiva e dinamica.
I dintorni di Firenze racchiudono luoghi incantevoli e scorci mozzafiato, partendo dal nostro ostello potrai usare la bicicletta per esplorare il centro storico da un punto di vista inedito, in percorsi ameni nel verde, assaporando il volto più autentico della Toscana.
Scoprire Firenze in bicicletta consente un tour panoramico sulle due sponde dell’Arno attraversando alcuni dei contesti più iconici e caratteristici della città: da Piazza del Duomo fino alla Signoria, la Basilica di Santa Croce e il Mercato Centrale, il Ponte vecchio salendo a Piazzale Michelangelo, cornici di splendore da percorrere sui vicoli acciottolati del capoluogo.
Firenze è anche la base per affascinanti avventure di trekking, in località poco distanti facilmente raggiungibili dal nostro ostello.
Le suggestive vie fluviali di Barberino Val d’Elsa, le camminate in Greve in Chianti, gli scenari da cartolina su Monte Morello, da cui scorgere i monumenti fiorentini in vallata, i boschi della via Casentinese e gli impegnativi tratti sul Monte Falco e il Monte Falterona.
Numerose attività che arricchiranno la tua vacanza di sfumature uniche: il nostro personale sarà pronto a consigliarti le migliori esperienze da fare a Firenze, sia esplorandola in bicicletta o immergendoti nella natura circostante con emozionanti escursioni trekking.
Firenze è un libro da sfogliare lentamente, innamorandosi di dettagli e paesaggi di una città caratterizzata da stimoli artistici, culturali e tradizionali: scopri tutte le possibilità offerte da Hostel7.