Firenze è la capitale della moda e dello stile, una realtà capace di coniugare la tradizione artigianale con le contemporanee tendenze del glamour: ti sveliamo dove fare shopping a Firenze per poter impreziosire il tuo soggiorno in ostello di sfumature trendy!
Prepara la borsa e seguici in questo tour tra le migliori zone dello shopping.
Mercati storici e botteghe artigiane
Non è un vero viaggio a Firenze senza una visita ai mercati storici e alle botteghe artigiane, qui è racchiusa l’autentica anima della città!
Il Mercato di San Lorenzo è il luogo perfetto per scegliere souvenir unici, da borse in pelle fatte a mano, a portafogli e accessori di design.
Se vuoi davvero trovare i luoghi più caratteristici dove fare shopping a Firenze, perderti per le viuzze del centro è la strada migliore, un percorso suggestivo puntellato da rivendite storiche che propongono ceramiche, gioielli e abiti dalla cura sartoriale.
Le farmacie storiche infine sapranno tentarti con un’invitante miscela di aromi e prodotti per la cura del corpo: saponi, creme, deodoranti, profumi e lozioni.
Via de’ Tornabuoni
Il volto più esclusivo di Firenze si trova qui! Questa via è il regno indiscusso dello shopping di lusso, con boutique di brand leggendari come Gucci, Prada, Ferragamo e Luis Vuitton: passeggia tra queste incantevoli vetrine e respira l’atmosfera unica di una città che alterna scintillante alta moda a tesori medievali.
Ponte Vecchio
Ponte Vecchio risalta sopra l’Arno riflettendosi sulla superficie dorata dei suoi gioielli.
Lungo il ponte potrai ammirare le antiche gioiellerie e le botteghe orafe più affascinanti del centro, stipate di meraviglie in oro e argento.
Una vetrina di lusso en plein air in cui innamorarsi mentre il fiume scorre placido sotto di te.
Via Roma e Piazza della Repubblica
Via Roma collega il centro storico con Piazza della Repubblica ed è il contesto ideale dove fare shopping a Firenze in maniera trendy e dinamica: boutique e intriganti negozi, calzature, monili e abbigliamento, complementi perfetti per aggiungere un tocco di stile al tuo guardaroba e tornare a casa con lo zaino molto più pieno!
Mercatini vintage
Il bello di Firenze è che lo shopping qui possiede molte forme, dallo stile contemporaneo alle nuance più vintage: passeggiando per la strade acciottolate incontrerai mercatini delle pulci, deliziosi negozi di seconda mano, bancarelle di preziosi e pezzi d’antiquariato che raccontano storie dal fascino unico.
Qualunque sia il tuo gusto, troverai qualcosa che parla di te!
Hostel7 si trova a poca distanza dai principali centri dello shopping fiorentino: stila la tua lista dei desideri e comincia a sognare!